FOTOGRAFIA

Ryan_FB

29 Lug: Ryan Newburn

Ryan Newburn è un fotografo paesaggista americano che attualmente vive in Islanda e lavora come guida sui ghiacciai.
di Helena Vogel {Digital Art Director – Berlino}

Muholi_FB

08 Giu: Muholi

Zanele Muholi è una fotografa e attivista sudafricana nota per il suo lavoro sui diritti LGBTQ+ e delle persone queer e transgender in Africa. Nata nel 1972 a Durban, Muholi ha conseguito un diploma in Belle Arti presso l’Università di Johannesburg e attualmente vive e lavora a Johannesburg.

Ba_FB

09 Mag: Robert Doisneau

Robert Doisneau (1912-1994) è stato un fotografo francese uno dei più importanti del Novecento. famoso per le sue immagini di vita quotidiana, che rappresentano una testimonianza preziosa della vita sociale e culturale della Francia nel XX secolo. Le sue fotografie spaziano da ritratti di artisti e celebrità a scene di vita di strada e di lavoro, e sono caratterizzate da un tocco di umorismo e di poesia.

M-FB

03 Mag: Man Ray and Fashion

La mostra del MoMu intitolata “Man Ray and Fashion” espone l’opera dell’artista visivo americano Man Ray dal punto di vista della moda. L’evento dal 26 aprile al 13 agosto 2023 curato da Romy Cockx, presenta una selezione di scatti del fotografo per i migliori couturier oltre che per altre importanti riviste di moda.

PR_FB

22 Dic: Maria Mulas

Mostrando come nessun altro il volto del mondo artistico e culturale milanese, italiano e internazionale, Maria Mulas ha immortalato i maggiori esponenti della cultura milanese di fine secolo, come registi, designer, critici ed personalità di spicco del mondo dell’arte, facendoli diventare protagonisti dei suoi ritratti suggestivi.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

Pirelli_FB

17 Nov: Il Calendario Pirelli (The Cal)

Il Calendario Pirelli, comunemente chiamato The Cal™, è stato creato all’inizio degli anni ’60 dall’art director pubblicitario Derek Forsyth in collaborazione con grande il fotografo britannico Robert Freeman (famoso per i suoi ritratti dei Beatles), realizzando un progetto assolutamente innovativo per l’epoca.
di Micaela Antozzi {Art Director}

gr_FB

24 Set: Gregor Sailer, Unseen Places

In una nuova mostra, “Unseen Places” alla Kunst Haus Wien, Gregor Sailer ripercorre 20 anni di lavoro in paesaggi inaccessibili, territori isolati e aree militari limitate, con una prima grande mostra.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

__Facebo_Yazu

21 Mag: Il fotografo Dmytro Kozatsky

Dmytro Kozatsky, alias ‘Orest’, negli ultimi tre mesi, ha documentato con i suoi scatti, la resistenza del reggimento Azov nei tunnel più bombardati d’Ucraina. L’acciaieria Azovstal, nella città assediata di Mariupol, è stata l’ultima resistenza in una città che era diventata un simbolo della resistenza ucraina sotto l’incessante bombardamento russo.
di Micaela Antozzi {Art Director}

home

10 Mag: Nadia Lee Cohen

Nadia Lee Cohen è una fotografa, regista e artista di autoritratti fortemente ispirati dal cinema americano e britannico, in particolare degli anni ’60 e ’70. Le sue fotografie e i suoi film sono vere e proprie visioni di paesaggi onirici saturi e surreali.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

f_FB

20 Apr: Frida Kahlo

La mostra-evento “Frida Kahlo, Through the Lens of Nickolas Muray” torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO), fino al 5 giugno 2022, ed è un viaggio emozionale nella vita dell’icona mondiale Frida Kahlo.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}