FOTOGRAFIA

Tom-FB

22 Giu: Tom of Finland: The Darkroom

Tom of Finland, è stato un disegnatore e illustratore finlandese, noto per le sue illustrazioni omoerotiche che hanno influenzato la cultura gay del ventesimo secolo.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

Tayo_FB

16 Mag: Stephen Tayo

Dentro l’obiettivo di uno dei fotografi più interessanti della Nigeria che riesce a dar vita alle strade di Lagos attraverso il suo obiettivo incentrato su uno stile unico.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

Gu_Fb

27 Apr: Carlota Guerrero

Nei suoi scatti si evince la diversità dei soggetti che sceglie di fotografare: ci sono donne di tutte le forme, con i background più disparati e appartenenti a diverse etnie.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

lo_Fb

22 Apr: Lo-Fi Pizza

“Lo-Fi Pizza” è una raccolta fotografica di Nicola Stradiotto, poco più di 60 scatti in bianco e nero: street photography, ritratti e paesaggi, fotografati durante i suoi viaggi in Europa e negli Stati Uniti. di Nicola Stradiotto {Illustrator & Graphic Designer}

gord_Facebook

15 Feb: Gordon Parks

Gordon Parks è stato un fotografo, musicista, scrittore e regista americano, diventato prominente nel fotogiornalismo documentario negli anni Quaranta e Settanta, in particolare in questioni di diritti civili e unico afroamericano nello staff del leggendario Life magazine.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

nick_Fb

17 Gen: L’inverno Dentro

C’è un filo invisibile che unisce il soggetto e il fotografo, una connessione che risiede nel profondo dell’anima. “Fotografo ergo sum”! La fotografia congela il tempo e ruba un attimo, un’immagine impressa per l’eternità. Perché “carpe diem” non significa soltanto “cogli l’attimo”. di Nicola Stradiotto {Illustrator & Graphic Designer}

d_fb

13 Gen: David Bowie: Icon

Una sontuosa raccolta di immagini di David Bowie mai realizzata, è in uscita in questi giorni per l’occasione del quinto anniversario della sua morte.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

kFB

22 Dic: Kim Ki-duk

Kim Ki-duk è stato un regista davvero controverso. Complesso, geniale, visionario e talentuoso che ha scritto una pagina importante della storia cinematografica, rimanendo per sempre uno dei nomi più interessanti del cinema asiatico e apprezzatissimo anche in Occidente.
di Monica Bani {Fotografa}

nancyFB

18 Dic: Nancy Floyd

Nancy Floyd si fotografa dal 1982, scattando una foto al giorno, un archivio organizzato di circa milleduecento immagini in bianco e nero. Una riflessione sul tempo che passa, sulla perdita e l’invecchiamento del corpo femminile.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

XFacebo

12 Nov: Ornitographies

Ornitographies si allontana della pura pratica scientifica della Cronofotografia.
È il giusto equilibrio tra arte e scienza, un progetto di scoperta naturalistica e, allo stesso tempo, un esercizio di poesia visiva
di Monica Bani {Fotografa}