ARCHITETTURA

OC_FB

11 Mag: Oceanix Busan

Oceanix Busan, mira a fornire una tecnologia rivoluzionaria per le città costiere aggravate da minacce climatiche e vulnerabili all’innalzamento del livello del mare, con inondazioni che stanno distruggendo infrastrutture e costringendo milioni di rifugiati climatici a lasciare le loro case.
di Ajumma 아줌마 {Blogger & Digital PR}

pop_FB

08 Mag: Populus

Con apertura prevista per la fine del 2023, Populus, un hotel da 265 camere, con finestre “Tree Bark”, sarà il primo hotel “Carbon-Positive” degli Stati Uniti, dove gli ospiti potranno soggiornare sapendo che le loro scelte di vita non danneggeranno l’ambiente.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}

Z_FB

15 Apr: Zaha Hadid Architects

Lo studio di Zaha Hadid Architects ha completato la nuova sede di BEEAH Group, società di gestione ambientale, rinomata per le innovazioni rivoluzionarie e soluzioni intelligenti per città pronte al futuro, nel deserto di Al Sajaa in Sharjah.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

x_FB

24 Set: Xcelirate

Gli spazi di lavoro stanno vivendo una nuova rivoluzione e a Barcellona i nuovi uffici di Xcelirate, fornitore di contenuti di intrattenimento digitale in rapida crescita, ne sono una buona prova. Cultura popolare, un pizzico di ironia e una mega dose di divertimento sono le chiavi di questi spazi che portano la firma di Lagranja Design.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

Artiva_GB

11 Set: Ilulissat Icefjord Centre, Groenlandia

Lo studio di archittettura di fama internazionale Dorte Mandrup, ha completato l’opera di un magnifico Centro Visitatori affacciato sul massiccio di Sermeq Kujalleq, offrendo ai residenti locali, ai turisti e ai ricercatori climatici un punto di osservazione dell’ambiente circostante.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}

aby_FB

04 Giu: Blue Abyss

Blue Abyss, sarà un centro pionieristico, il più completo centro di ricerca e di addestramento in acque profonde, unico al mondo e senza pari per la sua ampiezza di configurazione.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

K_FB

04 Mag: Chioschi architettonici ispirati alla natura

Mizzi Studio ha progettato una serie di nove chioschi posti nei parchi reali di Londra. Il design di ispirazione “organica” risponde in modo comprensivo al paesaggio circostante e incarna l’etica dei The Royal Parks come leader nella sostenibilità.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

Sky-FB

01 Mag: Sky Pool

Un progetto ambizioso (ormai di prossima apertura, il 19 maggio) e a dir poco futuristico; la prima piscina al mondo sospesa nel vuoto: Sky Pool. 50 tonnellate d’acqua sospese a 35 metri d’altezza con vista sul London Eye.
di Micaela Antozzi {Art Director}

scr_FB

07 Apr: Parco Romana

Il quartiere industriale di Porta Romana di Milano, vedrà una grande trasformazione con un progetto di riqualificazione verde su scala urbana denominato “Parco Romana”.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

ina_FB

21 Mar: Palazzo Ina

Palazzo Ina (1953 – 1958) è uno dei primi complessi architettonici italiani a tradurre le teorie urbanistiche del movimento moderno e il suo artefice, Piero Bottoni, esponente del razionalismo, ne elaborò le teorie fin dagli anni ‘30.
di Alessandro Doldi {Fashion Manager e Traveller, Milano}