URBAN

w_FB

11 Ott: The Walla

C’era una volta un paese, dove nel mezzo passava una strada senza colori: è la storia di molti luoghi ma non è la storia di Vallà, piccola frazione del comune di Riese Pio X, in provincia di Treviso. The Wallà è un progetto di rigenerazione urbana partecipata di Vallà, in Veneto. Nasce da un gruppo di persone che vogliono riappropriarsi dei loro paesaggi quotidiani, per rimettere al centro l’arte e la bellezza.di Nicola Stradiotto {Illustrator & Graphic Designer}

Mura_FB

29 Ago: Muraless Art Hotel

L’Hotel nasce da un’idea innovativa che ha previsto la riconversione di una preesistente struttura ricettiva. L’obiettivo del progetto è stato infatti quello di creare una location in grado di porsi come vero e proprio punto di riferimento per la street art, un tempio dedicato a questa espressione artistica capace di attrarre appassionati da ogni parte del globo.
i Federica “Kiki” Ferrari {Copywriter & Blogger}

or_FB

27 Set: Sette sculture origami

Una serie di sette gigantesche sculture ispirate agli origami, sono parte dell’ultima mostra d’arte pubblica dell’artista Hacer.
di Helena Vogel {Digital Art Director – Berlino}

ch_FB

07 Set: L’Arc de Triomphe, Wrapped

L’Arc de Triomphe, Wrapped, l’installazione postuma dell’artista Christo e opera d’arte temporanea per Parigi, sarà in mostra per 16 giorni da sabato 18 settembre a domenica 3 ottobre 2021.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}

p_Fb

02 Lug: Here Yesterday

L’artista John Pugh ha ricreato la facciata dell’Hermosa Beach Biltmore Hotel costruito nel 1929 come Surf and Sand Club. Quest’opera chiamata “Here Yesterday” è un murales sensazionale e maestoso, ricco di particolari.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}

eye__Facebo

26 Apr: EyeBombing

“Eyebombing” è l’ultima mania che ha preso d’assalto il mondo dei social media. L’arte di attaccare adesivi di occhi finti praticamente su qualsiasi cosa si possa immaginare, per creare una faccia, un’espressione sorridente!
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}

Ah_Tw

17 Mar: JDL, Diversity in Bureaucracy

“Diversity in Bureaucracy” è il titolo dell’opera affidata alla street artist olandese Judith de Leeuw, aka JDL, in grado di neutralizzare le emissioni delle auto a benzina.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}