FASHION

GU_FB

13 Ott: Gucci Circolo Shoreditch

Per celebrare il suo 100° anniversario, la maison ha aperto Gucci Circolo uno spazio multidisciplinare a Shoreditch, debuttando come il primo spazio temporaneo nell’East London.
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

VW_FB

21 Set: Vivienne Westwtood

Autoreferenziale e icona brit come sempre, Vivienne Westwood abbraccia i temi nautici e rilancia sulla sostenibilità in Save Our Souls, una collezione esuberante ispirata a Elisabetta I e alla sua sfilata Tied To The Mast, del 1998.
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

CC_FB

31 Ago: I trent’anni di 10 Corso Como a Milano

Creato a Milano, nel settembre 1991 per volere di Carla Sozzani, con tanto di imperdibile logo in bianco e nero disegnato dall’artista americano Kris Ruhs, 10 Corso Como fu rilevato da un ex spazio di una grande casa di ringhiera, occupato in precedenza da un’autofficina, al numero 10 di Corso Como a Milano.
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

P_FACE

13 Lug: Phoebe Philo is back!

Phoebe Philo, la stilista cult che ha segnato un’epoca, ha annunciato il lancio della sua maison. La designer più amata dal fashion system, è stata direttrice creativa di Céline dal 2008 al 2018 e direttore creativo di Chloé dal 2001 al 2006.
di Micaela Antozzi {Art Director}

H_Fb

06 Mag: Roy Halston Frowick

Roy Halston Frowick, conosciuto solo come Halston, fu un leggendario fashion designer degli anni ’70 e ’80, dalla personalità poliedrica e dalla vita fatta di eccessi, grande amico di Andy Wahrol.
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

al_FB

26 Apr: Albert Ebaz

Lo stilista e designer Alber Elbaz, famoso per la sua esuberante immaginazione e personalità, per 14 anni alla direzione creativa della casa parigina Lanvin, è morto all’età di 59 anni all’American Hospital di Parigi per complicanze Covid-19.
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

ugo_Fb

29 Mar: Ugo Paulon

Spinto dalla sostenibilità e dalla circolarità, Ugo Paulon, il misterioso brand di accessori di East London sta lasciando un segno nell’industria della moda con i suoi sandali e le sue borse di lusso, realizzati con materiali riciclati.
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

marchiso_facebook

09 Feb: Francesca Marchisio

La Moda è un’arte? L’eterno dibattito è stato già da tempo chiarito, da quando alla Moda è stata riconosciuta una dignità concettuale ed espressiva, capace di influenzare i tempi in cui si vive.
di Alessandro Doldi {Fashion Manager e Traveller, Milano}

v_FB

26 Gen: Bags: Inside Out

Bags: Inside Out è un interessante mostra che racconta la storia e il ruolo di uno degli accessori più noti ed amati nella moda: la borsa. Bags: Bags: Inside Out esplora lo stile, la funzione, il design e l’artigianato di questo accessorio, attraverso 40 reperti eccezionali ed unici, presentati al Victoria&Albert Museum di Londra, fino a domenica 12 settembre 2021.
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

vunt_FB

05 Gen: Il Vintage è il nuovo lusso

Le persone stanno diventando sempre più consapevoli dell’impatto delle loro scelte sull’ambiente e così la moda second-hand, riciclata e rigenerata, diventa anche coolness, seguendo uno stile personale e di autoespressione.
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano