ART & DESIGN

Demo_FB

22 Apr: DEMO: Design in Motion Festival

Un Motion Festival unico nel suo genere, dove le opere d’arte di creativi affermati ed emergenti prendono il controllo completo degli spazi pubblici. 5000 schermi, per un’acquisizione di 24 ore di Motion Design.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

clare_FB

07 Apr: La Vie En Fleurs di Claire Basler

L’artista contemporanea Claire Basler, dalla classe ed eleganza innate, dipinge opere sontuose e stravaganti. Composizioni floreali raccolti ogni giorno, nei giardini di fronte alla finestra del suo Château de Beauvoir
di Helena Vogel {Digital Art Director – Berlino}

33_FB

04 Apr: 33 Letters for Ukraine

33 Letters for Ukraine è un progetto in corso, creato per esprimere solidarietà all’Ucraina ed ideato dai graphic designer polacchi Joasia Fidler-Wieruszewska, Alina Rybacka-Gruszczyńska e Aga Kotowska. Ogni giorno, dal 7 Marzo fino all’8 aprile, una nuova lettera viene scelta e pubblicata sul loro account Instagram.
di di Micaela Antozzi {Art Director}

nest_FB

30 Mar: Tadashi Kawamata “Nests in Milan”

Tadashi Kawamata, artista giapponese contemporaneo, è noto soprattutto per le sue installazioni scultoree realizzate principalmente con materiali prodotti in serie come pallet di legno, legno di balsa, cartone ondulato e cartone.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

c_FB

15 Mar: Cecilia Levy

Cecilia Levy, Paper Artist svedese con sede nella piccola città di Sigtuna, (situata tra Stoccolma e Uppsala), crea oggetti scultorei in carta, utilizzando vecchie pagine di libri, pasta di amido di grano e tecnica della cartapesta.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}

cambi_FB

21 Feb: Roberto Cambi

Entrare nel laboratorio – bottega di Roberto Cambi in Corso XXII marzo 42 a Milano, è come entrare in una Wunderkammer dai colori sgargianti e dai richiami pop. Roberto mi accoglie con un sorriso aperto e lo sguardo inquieto degli artisti.
Intervista di Alessandro Doldi {Fashion Manager e Traveller, Milano}

K_FB

07 Gen: Kaori Kurihara

La scultrice giapponese Kaori Kurihara, ha un modo tutto unico e speciale di lavorare la ceramica. I pezzi che crea, di solito frutta o verdura, sembrano germogliati in una foresta magica.
di Ajumma 아줌마 {Blogger & Digital PR}

D_FB

03 Gen: Raymond Depardon

Fino al 10 aprile, in Triennale a Milano, in mostra gli scatti del fotografo e cineasta francese, i volumi monografici dell’artista– Depardon ne ha pubblicati oltre sessanta – ben otto serie di fotografie in 1300 metri quadrati, per un totale di trecento scatti e due pellicole.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

pig_FB

21 Dic: Pigcasso

Pigcasso è una scrofa salvata da un allevamento di maiali industrializzato e che vive al Farm Sanctuary SA in Sudafrica. Per Pigcasso la passione per la pittura è stata da subito immediata e naturale. Questa sua capacità talmente spiccata nel dipingere, ha permesso di produrre ad oggi, opere valutate e vendute per migliaia di euro.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}