ART & DESIGN

Forna_FB

01 Mar: Fornasetti

Lo stile Fornasetti è immediatamente riconoscibile, audace e visionario, con un’attenzione imprescindibile alla funzionalità. Una produzione di design apprezzata in tutto il mondo per coerenza e valore artistico.
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

c_FB

23 Feb: Couch-19

Couch-19, un iceberg-pouf modulare imbottito con maschere usa e getta raccolte per strada. Esteticamente assomiglia ad un iceberg (uno dei simboli più iconici del riscaldamento globale), mentre all’interno è imbottito con di maschere monouso di colore chiaro.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}

a_FB

22 Feb: Il mio nome è Ford, Alan Ford

A volte mi chiedo, ma come gli è venuto in mente? Cosa è passato per la testa a quel genio di Max Bunker? Portarlo a pensare alla sceneggiatura di un gruppo di scalcagnati agenti segreti, con missioni pericolosissime alla James Bond, ridotti a vivere come dei barboni in un’agenzia di intelligence ambigua che opera sotto copertura da un fioraio a New York?
di Micaela Antozzi {Art Director}

cra_FB

28 Gen: David Henry Nobody Jr

L’arte performativa è una forma artistica in cui l’opera consiste nell’esecuzione di un determinato insieme di azioni da parte dell’artista di fronte ad un pubblico. Ma nessun arte performativa è così distintiva come quella di David Henry Nobody Jr.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

fb_Faceboo

25 Gen: Fabio Marullo

Uno shooting fotografico è stata la fortunata occasione per conoscere l’artista Fabio Marullo e visitare il suo studio nel cuore di NoLo, il nuovo distretto milanese dei creativi, delle gallerie d’arte e del design contemporaneo.
di Alessandro Doldi {Fashion Manager e Traveller, Milano}

wb_Face

20 Gen: The New Warner Bros

Lo studio di design Pentagram ha ridisegnato il logo e l’identità visiva dei famosi Studios. Il rebranding dell’iconico logo, frutto di una ricerca durata tre anni, proprio sulla l’eredità di Warner Bros e sulla sua storia, è stato snellito nei suoi elementi chiave.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

r_Fb

29 Dic: Ruby Silvious

Ruby Silvious è un’artista visiva e graphic designer con sede a New York. Negli ultimi anni ha sperimentato la sua arte su oggetti trovati e materiali di recupero, è conosciuta a livello internazionale per i suoi dipinti in miniatura e micro collage su bustine di tè usate e svuotate che funzionano come piccole tele.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}