ART & DESIGN

dal_FB

02 Lug: At Home With Dalí

L’artista John Pugh ha ricreato la facciata dell’Hermosa Beach Biltmore Hotel costruito nel 1929 come Surf and Sand Club. Quest’opera chiamata “Here Yesterday” è un murales sensazionale e maestoso, ricco di particolari.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}

balla_Fb

26 Giu: Casa Balla

Nel 150° anniversario della nascita dell’artista futurista Giacomo Balla, il MAXXI di Roma, rende omaggio all’artista futurista Giacomo Balla aprendo le porte per la prima volta della sua antica dimora a Roma.
di Micaela Antozzi {Art Director}

Ore_FB

10 Giu: Orelhão, il grande orecchio

Orelhão, famosa icona di design, compie 50 anni. Questa cabina telefonica progettata dall’architetta e designer cino brasiliana Chu Ming Silveira, fu creata nel 1971.
di Helena Vogel {Digital Art Director – Berlino}

Hr_FB

09 Giu: Archaeology Now

La personale tanto attesa, dell’artistar britannico Damien Hirst, è stata inaugurata alla Galleria Borghese di Roma ed è visitabile fino al 7 novembre 2021. Una grande mostra che accosta le opere della celebre collezione a quelle contemporanee di Hirst.
di Micaela Antozzi {Art Director}

park_FB

07 Giu: Se Yoon Park

La sua prima mostra personale a New York, “Of Earth and Sky”, visitabile fino al 24 luglio 2021 al Carvahlo Park mette in mostra una serie di sculture architettoniche simili ad alberi, tutte presentate su una scala intima, avvolte in un’atmosfera intima di pace e tranquillità.
di Ajumma 아줌마 {Blogger & Digital PR}

ik_Yazu

26 Mag: Ryoji Ikeda

“Ryoji Ikeda: A multi-sensory exploration of light and sound”, la più grande mostra mai allestita del lavoro dell’artista, comprese numerose anteprime mondiali, invita gli spettatori a immergersi nel dinamico universo digitale di Ikeda. Un’esplorazione sotterranea di suoni e luci, lo spettacolo accompagna gli spettatori in un viaggio sensoriale.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

zimu_FB

25 Mag: La Sound Art di Zimoun

Zimoun è un sound artist autodidatta che crea opere uniche e visionarie: per la ricerca delle potenzialità espressive del suono analogico, meccanico, in rapporto con lo spazio, e per la bellezza estetica che guida la realizzazione di architetture e performance sonore.
di Alessandro Doldi {Fashion Manager e Traveller, Milano}

j_Fb

25 Apr: Hella Jongerius

Hella Jongerius è un esponente di grande rilievo del design internazionale. Affascinata da sempre dal rapporto tra il cromatismo e le forme e prediligendo la combinazione di tecniche tradizionali con quelle più innovative, è conosciuta principalmente per la sua ricerca su colori e materiali in continua evoluzione.
di Helena Vogel {Digital Art Director – Berlino}

uff_FB

25 Apr: Galleria degli Uffizi

Una squadra di restauratori e operai mentre lavorava agli Uffizi di Firenze, per recuperare e restaurare nuovi spazi, ha scoperto accidentalmente due affreschi di epoca rinascimentale perduti da tempo.
di Federico “Mac” Macchi {Reportage, documentaristica}

R_Fb

18 Apr: Star in Motion

Un’enorme stella a otto punte e di quasi cinque tonnellate è stata installata sulla famosa Kingdom Tower di Riyadh, un edificio alto 300 metri che domina il paesaggio della città.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}