Qualcuno ha detto che ci sono solo due modi per influenzare il comportamento umano: Il primo è manipolarlo, il secondo è ispirarlo. Sebbene pensiamo che le piattaforme social ci stiano collegando con il mondo, in realtà ci stanno separando dalla realtà.
di Micaela Antozzi {Art Director}
CULTURE
A pochi chilometri dal lago Maggiore, tra Arona e Sesto Calende, esiste un luogo incantato. “La Foleia” è una proprietà privata che da poco si è trasformata in un esclusivo Relais ed insolito set fotografico per shooting di moda, design ed eventi, ed indubbiamente, uno dei siti più romantici che abbia mai visitato.
di Alessandro Doldi {Fashion Manager e Traveller, Milano}
Parliamo del pronome hen, la cui origine viene identificata nel pronome finlandese hän, riferito a qualsiasi genere, essendo quella finlandese una lingua priva di genere.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}
Nelle strade dell’elegante quartiere di Ginza, le persone hanno potuto sterilizzare i loro smartphones e lavarsi le mani, grazie a stazioni di lavaggio, installate fuori dai negozi di lusso, che una start-up giapponese ha inventato per migliorare l’igiene durante questa pandemia.
di Ajumma 아줌마 {Blogger & Digital PR}
CHE ANNO QUESTO 2020 – Nei giorni “di lockdown”, arruffati, insofferenti e svogliati. Come vestiti ammucchiati su una sedia prima di andare a dormire: – ci penserò domani – ci siamo detti – per ora sopravviviamo.
di Micaela Antozzi {Art Director}
Le città svedesi hanno preso in considerazione il cambiamento climatico, contribuendo drasticamente a ridurre le emissioni di gas serra del Paese.
di Åsa Björklund {Malmö – Svezia}
Greta Thunberg è diventata un’icona così saldamente radicata sullo sviluppo sostenibile e nell’attivismo ecologico, che è difficile credere siano passati solo due anni da quando ha iniziato lo sciopero scolastico attirando l’attenzione sulla crisi climatica. In quel breve periodo Greta, una diciassettenne svedese, è diventata una figura di levatura internazionale, in grado di incontrare anche leader mondiali.
di Ajumma 아줌마 {Blogger & Digital PR}
E’ iniziata improvvisamente una notte con dei brividi di freddo, mai successo così dal nulla. Il giorno seguente mi sentivo molto strano, spossato, qualche colpo di tosse, ma ho incolpato la stanchezza.
Intervista a Giorgio Pellegrino, Greaser Garage – di Micaela Antozzi {Art Director}
L’attore scozzese, leggenda del cinema Sir Sean Connery, è scomparso oggi all’età di 90 anni.
Sean Connery aveva raggiunto la celebrità internazionale nei panni del sexy e sofisticato agente britannico James Bond, continuando ad onorare il grande schermo con sua carriera di attore, attraversando cinque decenni e vincendo un Oscar nel 1988.
di Micaela Antozzi {Art Director}
L’Italia, così come tutta l’Europa, sta andando verso una nuova importante crisi sanitaria che costringerà a più o meno estesi “lockdown”. Lockdown, la parola che nessuno vuole più pronunciare, ma se non lo farà lo Stato, e se non lo faranno le Regioni, lo faranno i cittadini autonomamente?
di Micaela Antozzi {Art Director}