Photo London 2021
{In mostra 91 gallerie di 17 paesi, al via la sesta edizione con eventi, anche online}

di Federico “Mac” Macchi
{Reportage, documentaristica}

Rimandata all’inizio dell’estate, la sesta edizione di Photo London prosegue finalmente con mostre, eventi (di persona e online) e opere in mostra da 91 gallerie di 17 paesi. I punti salienti includono la prima britannica di Lands of Dreams di Shirin Neshat, vincitore quest’anno del premio Master of Photography e Close Enough, una retrospettiva di Robert Capa.

Photo London, alla Somerset House dal 9 al 12 settembre, (con un’anteprima l’8 settembre) porta anche quest’anno nella capitale britannica, la migliore fotografia internazionale. L’evento presenta le migliori opere storiche e d’epoca, mettendo in luce anche nuove prospettive nella fotografia. Insieme ad una selezione dei principali rivenditori e gallerie di fotografia del mondo, la sezione Discovery di Photo London è dedicata agli artisti emergenti più interessanti.

Ogni edizione vede un programma pubblico unico che include mostre e installazioni speciali

Torna anche Photo London Digital, con una seconda edizione in corso su artsy.com e photolondon.org dal 9 al 28 settembre 2021, con un’anteprima su Artsy l’8 settembre. La fiera digitale integrerà l’evento in presenza fisica alla Somerset House consentendo la partecipazione a coloro che non potranno viaggiare nonostante l’allentamento delle restrizioni.

Photo London
8–12 settembre 2021, Somerset House
Preview Day : mercoledì 8, 13–21
Aperto al pubblico: giovedì 9 settembre 13–21; venerdì 10 e sabato 11 settembre 11-19; Domenica 12 settembre, dalle 11:00 alle 18:30

Photo London Digital
8–28 settembre 2021, artsy.com e photolondon.org