Game Changer

Game Changer Tributo di Banksy
{medici e infermieri, i nuovi supereroi}

di Micaela Antozzi {Art Director – Weblicity.net}

LONDRA – Un nuovo lavoro dell’urban artist britannico Banksy, è stato presentato a sorpresa, nell’ospedale britannico University Hospital Southampton NHS Foundation Trust, in onore di tutti gli operatori sanitari, medici e infermieri. L’opera, dal titolo “Game Changer”, raffigura un poster incorniciato con un bimbo seduto sul pavimento che gioca con un’infermiera supereroe giocattolo mentre gli altri supereroi (Batman e Spiderman) giacciono in un cestino della carta straccia accanto al ragazzo.
La figura dell’infermiera, completa di mantello e maschera, ha un grembiule con una croce rossa, unica macchia di colore nell’opera in bianco e nero. Il pezzo è stato esposto ieri, mercoledì 6 maggio, in un corridoio dell’ospedale nel sud dell’Inghilterra.

L’artista ha lasciato un biglietto per gli impiegati, dicendo: “Grazie per tutto quello che stai facendo. Spero che questo illumini un po’ questo posto, anche se è solo un bianco e nero.” I funzionari sanitari hanno dichiarato che si è trattato di una “forte spinta al morale” per tutti in ospedale. (Struttura che ha visto morire almeno due membri del personale dopo aver contratto il coronavirus).
L’opera verrà successivamente messa all’asta per raccogliere fondi per enti di beneficenza sanitari nazionali, ha dichiarato la portavoce di Banksy.

“Grazie
per tutto quello che stai facendo.
Spero che questo illumini un po’ questo posto,
anche se è solo un bianco e nero.”