Radiohead
{il video dell’inedito If you say the word}

di Micaela Antozzi {Art Director}

I Radiohead hanno condiviso un nuovo video musicale per la loro canzone inedita “If You Say The Word”, incluso nella ristampa del loro quarto e quinto album, che includerà anche un terzo disco come parte del nuovo cofanetto “Kid A Mnesia” in uscita il 5 novembre. Il brano era stato caricato in rete da Thom Yorke e soci già un paio di settimane fa: ora arriva la clip ufficiale, diretta dal regista norvegese Kasper Häggström.

Ambientazione tipicamente distopica, il video ruota attorno ad un gruppo di uomini che entrano in una foresta per dare la caccia a quelli che sembrano essere comuni impiegati, poi caricati su un camion e trasportati a Londra. Una volta lasciati nella City con delle valigette, gli impiegati si confonderanno successivamente e gradualmente con altri pendolari.

“Kid A Mnesia” raccoglie il quarto e il quinto album dei Radiohead, composto da materiale ritrovato dalle sessioni di “Kid A / Amnesiac”. Insieme alle versioni alternative e B-Sides di Kid A e Amnesiac, questo cofanetto contiene – oltre a “If you say the word” – anche una registrazione in studio inedita di “Follow Me Around”.“Kid A Mnesia” raccoglie il quarto e il quinto album dei Radiohead, composto da materiale ritrovato dalle sessioni di “Kid A / Amnesiac”. Insieme alle versioni alternative e B-Sides di Kid A e Amnesiac, questo cofanetto contiene – oltre a “If you say the word” – anche una registrazione in studio inedita di “Follow Me Around”.

La traccia d’archivio è il primo singolo ad arrivare da questo disco di rarità inedite dei Radiohead.  Kid Amnesiae (AKA “un palazzo della memoria di sessioni per metà ricordate, per metà dimenticate e materiale inedito”).