The Tube Mapper Project
{Capturing Moments on the London Underground}

di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

The Tube Mapper: questa è la missione del fotografo Luke Agbaimoni, documentare ogni stazione della metropolitana di Londra.
The Tube come i londinesi chiamano la metro e, raramente, Underground è la più antica rete metropolitana del mondo e la più estesa d’Europa.
E’ la spina dorsale della città, una parte dell’identità londinese, un sistema apprezzato dai londinesi di ogni età e provenienza, per aiutarli a spostarsi facilmente, ma anche una rete di esperienze condivise e ricordi visivi.

Con sede a Londra, Luke è un autore, fotografo e designer con un background artistico e una laurea in graphic design. La sua fotografia, invece, è nata da autodidatta dopo la laurea. Con un amore speciale per la fotografia crepuscolare e notturna, ama catturare immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

Il progetto di mappatura della metropolitana di Londra cattura i momenti in ogni stazione sia sotteranea che in superficie e questo ambizioso progetto è nato per per mappare i momenti della metropolitana, creando anche oltre ad un libro, un sito web: www. tubemapper.com