Ugo Paulon
{il misterioso brand di accessori di East London}

di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

Spinto dalla sostenibilità e dalla circolarità, Ugo Paulon, il misterioso brand di accessori di East London sta lasciando un segno nell’industria della moda con i suoi sandali e le sue borse di lusso, realizzati con materiali riciclati.
Lanciato nell’agosto dello scorso anno, in meno di sette mesi questa etichetta di accessori eco-consapevole, ha realizzato la sua prima linea esclusiva (fai un salto alla boutique di Londra, LN-CC).

La ricerca della sostenibilità e della circolarità è al centro di ciò che faccio; è il punto di partenza del mio brand

Ormai noto per la creazione di morbidi sandali scultorei e borse con stampe astratte, Paulon ha già collaborato alle campagne per Ottolinger AW21 e negli scatti per il marchio concettuale di abbigliamento femminile Selasi, del fotografo Ronan McKenzie .
Il marchio “Ugo Paulon”, di per sé, è una fusione di “nomi utente” di diversi venditori eBay da cui lo stesso Paulon aveva acquistato le scarpe vintage. “Dovrebbe parlare meno di me e di più delle persone che indossano le mie scarpe” ha detto in una recente intervista per The Face.

Tutte le sue scarpe sono realizzate con scarpe usate accuratamente selezionate, vestiti, tessuti avanzati e altri materiali di seconda mano, usando ovatta e schiuma riciclata.

Ha anche tinto e stampato a mano le stoffe che ha acquistato, producendo combinazioni casuali a causa di tessuti che reagiscono in modo diverso ai coloranti e con risultati, che sono in una certa misura, dovuti alle sperimentazioni nel processo. Una sfida, insomma, per creare un risultato originale e più distintivo possibile con il minimo utilizzo di materiali nuovi o vergini.

UGO PAULON