Jimmy Choo
{Arriva la capsule dedicata ai 30 anni di Sailor Moon}

di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

Il direttore creativo di Jimmy Choo, Sandra Choi, presenta una nuova collezione in collaborazione con l’amata serie manga Pretty Guardian Sailor Moon. Il 2023, infatti, segna i 30 anni dal primo episodio di Sailor Moon andato in onda nel 1991, creato dalla fumettista Naoko Takeuchi, Sailor Moon è diventata nel tempo un fenomeno pop culture sia per la sua magia femminile che per il suo stile, sconfiggendo ogni cattivo dell’universo, con in suoi inconfondibili stivali alti fino al ginocchio.

Jimmy Choo con un’esclusiva capsule lanciata per San Valentino 2023, trae ispirazione dai “Sailor Guardians“, personaggi chiave del famoso manga, che includono Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus e Sailor Moon

Esprimendo magnificamente l’essenza di Jimmy Choo, il fascino del lusso e la sua visione glamour del mondo, gli stivali Sailor Moon, rosa shocking e alti fino al ginocchio, si presentano in una silhouette elasticizzata con un tacco laccato rosa e cristalli applicati lungo il ginocchio. Ma non solo la nuova gamma incarna Sailors Mercury e Mars e che comprende un paio di stivaletti blu e décolleté rosse e per la gamma Sailor Venus, un paio di stivali combat boots con tacco verde foresta e scarpe eleganti con plateau che riprendono rispettivamente lo spirito esuberante di Sailor Jupiter. Questa collezione riflette valori comuni di Sailor Moon e Jimmy Choo, come l’emancipazione delle donne e il potere della moda di elevare le persone. Il concetto di trasformazione attraverso la moda è anche uno dei temi principali di Sailor Moon. Una nuova collezione che i fan possono di certo indossare con orgoglio.

Le scarpe saranno disponibili in tutto il mondo dal 14 febbraio in poi, con uno speciale pop-up shop nei grandi magazzini all’Isetan di Shinjuku a Tokyo dal 15 al 21 febbraio.