Hôtel Vivier Extravaganza
{Dal boudoir alla boutique}

di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

La Maison Roger Vivier durante la settimana della moda di Parigi, ha presentato la sua collezione prêt-à-porter Fall 2022, con una mise-en-scène ad effetto teatrale allestita per tutto l’evento. Libertà, bellezza, femminilità ed esaltazione dell’arte sono stati alla base dell’ultima tappa dell’edizione dell’Hotel Vivier.
Il direttore artistico Gherardo Felloni, ha allestito una serie di spettacoli di fantasia  in diverse sale e in quattro postazioni diverse, che hanno messo in luce il lavoro degli artigiani e il savoir-faire del marchio. Questi andavano da una sala da pranzo, che serviva gli stili del marchio in colori caramellati, al backstage di un cabaret, offrendo uno scorcio dello spogliatoio delle dive e dei loro look favolosi adornati con parrucche e gioielli.

Un minuto di silenzio ha interrotto la sontuosa presentazione e un momento toccante è seguito, durante il quale l’artista Lolly Wish, che era in piedi su una gigantesca scultura di un cigno che accoglieva gli ospiti nella sede, ha iniziato a cantare “Imagine” di John Lennon.
“Ho chiesto un momento di riflessione sulla situazione che stiamo vivendo ora, e di cantare qualcosa per la pace… questa è l’occasione per celebrare la libertà, l’amore, la creatività, soprattutto in questo momento che è davvero difficile farlo. Ma questo è il mio lavoro, questo è quello che posso fare, parlare di qualcosa in cui credo davvero, quindi pace e creatività. Anche perché non c’è creatività senza pace”, ha detto Gherardo Felloni, che ha immaginato l’ultima puntata del Concept multistory dell’Hôtel Vivier  segnando il ritorno in pieno vigore dello storico marchio.

Dal boudoir alla boutique, fra comparse e teatranti, ecco all’opera l”artigianalità, sintetizzata al meglio dalla scarpa, Choc Feathers Pump, la cui forma richiama la silhouette di un cigno. Impiegando una settimana per realizzarla, lo stile è anche definito dal caratteristico tacco curvo Choc del marchio – inventato dal fondatore della maison di lusso – e dalle piume, applicate a mano e rese in tonalità pastello di rosa, lilla e acquamarina.

Nella nuova collezione anche gioielli per le gambe che diventeranno il must della prossima stagione invernale e la borsa Viv’ Choc Strass, proposta in raso rosa fluo, con chiusura in strass ricamati ed impreziosita da gioielli e cristalli.