Spaceship Neptune
{Il turismo spaziale viaggia alla velocità della luce}

di Belly Bellini {Chief Digital Officer}

Benvenuti sull’astronave Neptune! Attualmente in produzione vicino al Centro operativo di Space Perspective (presso il Kennedy Space Center della NASA in Florida), questa “mongolfiera” spaziale completamente a emissioni zero, trasporterà i passeggeri fino al confine terrestre. La società afferma di essere attualmente l’unico produttore di astronavi sostenibili sul mercato.

Il decollo nel 2024,
19 miglia sopra la Terra,
per un volo spaziale irripetibile

Secondo quanto riferito dall’azienda produttrice Space Perspective, Spaceship Neptune farà affidamento sulla potenza dell’idrogeno e sulla sua galleggiabilità per raggiungere un’altitudine di 100.000 piedi in orbita. L’idrogeno verrà utilizzato al posto dell’elio (poichè molto richiesto nella comunità medica) e tutti gli altri materiali saranno realizzati con materiali riciclabili, per rendere l’astronave completamente a emissioni zero.
Migliaia di test di volo virtuali e simulazioni con l’aiuto delle tecnologie di AWS e Siemens Digital Industries, sono già stati completati e i viaggiatori che si avventurano nello spazio in queste capsule, vivranno un viaggio incredibile con durata (andata e ritorno) di sei ore, inclusa una discesa di due ore sulla Terra.

La compagnia, che si definisce “la prima compagnia di esperienze di volo spaziale di lusso al mondo”, venderà biglietti a $125.000 per passeggero. I viaggiatori si accomoderanndo su lussuosi sedili reclinabili e navigheranno sopra la Terra. La capsula avrà anche un Wi-Fi in dotazione, per dare modo di catturare ogni dettaglio dell’esperienza e trasmetterlo sullaTerra.

La cabina all’interno è una “space lounge” spaziosa e dall’aspetto accogliente, che dispone di sedili reclinabili e un bar ben fornito. Space Perspective afferma che l’interno avrà le dimensioni di una “suite con balcone su una nave da crociera”, con finestre colorate a 360 gradi. L’azienda ha brevettato queste finestre per godere appunto della spettacolare vista panoramica.

Un’esperienza di volo galattica
ad un passo più vicino
a diventare una realtà