Xcelirate a Barcellona
{un luogo di lavoro pieno di divertimento}

di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

Gli spazi di lavoro stanno vivendo una nuova rivoluzione e a Barcellona i nuovi uffici di Xcelirate, fornitore di contenuti di intrattenimento digitale in rapida crescita, ne sono una buona prova. Cultura popolare, un pizzico di ironia e una mega dose di divertimento sono le chiavi di questi spazi che portano la firma di Lagranja Design.

Nel tentativo di creare un hub per attirare giovani programmatori di talento, Xcelirate ha deciso di aprire un centro nel cuore di Barcellona, ​​​​all’ottavo piano di un edificio situato sul Paseo de Gracia. Un ambiente unico e divertente: sale riunioni a tema e spazi di lavoro condivisi si susseguono con chiari accenni alla cultura popolare. I mobili dalle linee rotonde, progettati dal team creativo di Lagranja Design e ispirati alle sale dei videogiochi, aggiungono un plus a questo vivace progetto, segno identificativo della filosofia dell’azienda. A completare il tutto una lounge verdeggiante, un’eccentrica sala giochi e una terrazza con splendide viste sullo skyline di Barcellona.

Sebbene lo spazio fosse già attrezzato come un ufficio funzionante, l’azienda ha coinvolto Lagranja Design per creare un ambiente unico, promuovendo l’innovazione e dedicato all’esperienza dell’utente.
Da Barcellona a Singapore, passando per Istanbul e Hong Kong, lo studio Lagranja Design allarga gli orizzonti con progetti di architettura sempre più pubblici, eterogenei. La sua spontaneità e il suo know-how definiscono il suo stile. Dal loro studio nel quartiere Poblenou di Barcellona, ​​un’antica fabbrica di biscotti restaurata, il team di Lagranja Design crea da quasi 20 anni progetti di design multidisciplinari, per i quali prendono ispirazione idee uniche, spontanee, fresche e innovative, sviluppate fino al più piccolo dettaglio.