Depeche Mode
{Entrano nella Rock & Roll Hall of Fame 2020}

di Jupiter {Fashion Buyer} Milano

La cerimonia della Rock & Roll Hall of Fame 2020,  è stata trasmessa quest’anno in diretta TV, a causa della pandemia di coronavirus.

Gli organizzatori della serata e personaggi del mondo della musica si erano visti obbligati a cancellare la cerimonia, inizialmente prevista per il 2 maggio scorso a Cleveland, città che ospita la sede della The Rock & Roll Hall Of Fame Foundation. L’evento è stato trasmesso quindi dalla rete televisiva americana HBO e ha visto interviste e interventi da remoto degli artisti e band inseriti nell’albo 2020.

Tra questi, c’erano anche i Depeche Mode: Dave Gahan (voce), Martin Gore (chitarra e tastiere) e Andy Fletcher (tastiere, basso) che, in collegamento zoom dalle proprie abitazioni, si sono scambiati qualche battuta, hanno ringraziato gli ex membri Vince Clarke e Alan Wilder ed infine accettato con entusiasmo la induction.

I Depeche Mode erano diventati idonei ad entrare nella Rock Hall, già nel 2006 e da allora sono stati nominati tre volte in base al successo dei loro album “Black Celebration” (1986), “Music for the Masses” (1987) e “Violator” (1990).

Dave Gahan: “Sapete crescere, ascoltare musica, ci aiuta davvero a sentirci normali, a sentirci parte di qualcosa. Questo è ciò che la musica fa per le persone e penso che sia questo che i Depeche Mode hanno fatto per molte persone. Penso che la musica unisca davverola gente, e Dio sa che ne abbiamo bisogno più oggi di quanto sembri in qualsiasi altro momento”

Altri candidati entrati alla Rock & Roll Hall Of Fame 2020 hanno incluso: Notorious BIG, Nine Inch Nails, Whitney Houston, T. Rex e Doobie Brothers.

La fusione di elementi rock ed elettronici,
e l’ampio appeal da parte della band britannica, ha attratto fan
di tutto il mondo con una musica
che ha fatto unire persone di ogni estrazione sociale.