Google original chips
{per il lancio dei nuovi Pixel 6}

di Belly Bellini {Chief Digital Officer}

Nuovo teaser per i prossimi Pixel 6 tutto da gustare, è così che Google ha lanciato le sue prime patatine subito esaurite in Giappone: ecco le Google Original Chips, rese disponibili in edizione limitata (solo 10.000 confezioni), tutte al nuovissimo gusto di “Googley Salty Flavor”, qualunque cosa significhi.
Nel gioco di parole dell’universale inglese «chips» significa «patatine» ma anche «processori» e per il lancio del nuovo processore proprietario Tensor, dei nuovi dispositivi del colosso di Mountain View, il testo della campagna è quasi venuto da sé: «Prima del lancio autunnale del primo smartphone di Google dotato di chip genuini, abbiamo preparato delle chip genuine che ti permetteranno di sperimentarne il suo appeal prima possibile» recita il sito dell’iniziativa.

Mentre la maggior parte dei giganti della tecnologia entrerebbe direttamente nello specifico, la verità è che, per il profano, spiegare come funziona un chip per computer potrebbe richiedere un approccio diverso e in questo caso è stato davvero vincente.
Nel video promozionale, vengono mostrate le funzioni principali di questo nuovo smartphone, come la ricarica veloce e la comunicazione Nfc per i pagamenti rapidi, scattare fotografie, ricaricarsi via cavo, riprodurre tracce musicali.
Le Google Original Chips sono proposte in 5 colorazioni disponibili – Kenta (oro), Ai (verde salvia), Taro (nero), Yuta (bianco) e Mei (oro rosa), le confezioni hanno le stesse sfumature dei Pixel 6.

Non affannatevi a cercare queste patatine: oltre ad essere andate subito in esaurimento, sono state lanciate solamente sul mercato nipponico.