Atari® Akka Arrh
{A volte ritornano… dal 1982}

di Sarah Connor {Gamer & Otaku, Milano}

Atari® fa rivivere un arcade game inedito del 1982, cancellato ai tempi perché il pubblico di prova lo trovava molto difficile per i giocatori. Il remake di “Akka Arrh” un ipnotico sparatutto del leggendario sviluppatore Jeff Minter avrà uno stile psichedelico e synthwave promettento tutto il divertimento dell’epoca d’oro degli sparatutto vettoriali Atari®.

Un’esplosione caotica di follia synthwave, Akka Arrh incapsula completamente il senso dell’umorismo del creatore Jeff Minter, il suo amore per i colori e le luci psichedelici e la sua capacità di creare un frenetico caleidoscopio di follia al neon.
Rilasciato nel 1982 in un piccolo mercato di prova, il progetto fu sfortunatamente scartato perché i giocatori trovavano il gioco problematico. Ora, i giocatori avranno la possibilità di provare non solo uno dei giochi più rari di Atari, ma uno dei giochi più rari dell’era arcade!

Jeff Minter che ha collaborato con Atari® negli anni ’90, ha una carriera leggendaria che include la creazione di quasi 100 giochi che abbracciano quasi tutte le generazioni di console. Tra le due dozzine di titoli che ha creato per Atari® ricordiamo Tempest 2000 , Tempest 3000 e Tempest 4000™. Questo gioco incarna il suo caratteristico stile light-synth con la capacità di creare un’esperienza arcade unica, caotica ma estremamente divertente.

Caratteristiche principali:

  • Un vortice di colori elettrizzanti: dalla mente di Jeff Minter, i giocatori sperimenteranno una cascata di parole, colori, forme e flussi sonori mentre salgono sull’Akka Arrh respingendo gli assalitori. Un’esplosione abbagliante grafica al neon, uno sparatutto arcade visivamente sbalorditivo e ricco di azione.
  • Ready, Aim, Fire!: Akka Arrh condivide il nome con il cannone stellare titolare del gioco, in cui i giocatori controllano da una torretta fissa chiamata Sentinel. Caratterizzato da una frenetica azione spara-onde, i giocatori impediranno ai nemici di penetrare nel perimetro del Sentinel, sfrecciando in combattimenti a distanza ravvicinata.
  • Modalità mistificanti da padroneggiare: con due modalità di gioco, i piloti possono iniziare dall’inizio e farsi strada attraverso 50 livelli unici, oppure riprendere da dove si erano interrotti fino alla fine.
  • L’accessibilità è fondamentale: sebbene Llamasoft sia noto per gli effetti visivi strabilianti e vividi, non tutti sono in grado di apprezzarli. Fortunatamente, nel remake i giocatori possono portare gli effetti visivi a un livello più adatto
  • Pura felicità arcade! Sarete catapultati direttamente nell’azione, dove le combo, i punteggi più alti e la sopravvivenza sono i vostri unici obiettivi.

Akka Arrh è un’altra grande aggiunta al crescente
portfolio di nuovi titoli vintage di Atari®

Il remake uscirà all’inizio del 2023
PC, PS5 e PS4, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Atari VCS