12 artisti neri. 24 manifesti di protesta
{Black Typographers & Lettering Artists}

di Belly Bellini {Chief Digital Officer}

Fine Acts è un collettivo ed un’organizzazione no-profit che crea soluzioni creative socialmente impegnate, riunendo attivisti, artisti e tecnici di tutto il mondo per collaborare a progetti per la giustizia sociale.

Fine Acts ha collaborato ultimamente con una dozzina di fantastici Typographers & Lettering Artists neri sulla realizzazione di poster di protesta, pronti per essere usati e scaricati, da stampare e condividere a sostegno del movimento Black Lives Matter.

12 artisti neri.
Uno per ogni mese dell’anno contro la violenza deliberata inflitta ai neri.

24 manifesti di protesta.
Uno per ogni ora del giorno contro il razzismo.

Il sito incoraggia: “Portali in strada. Mettili nel tuo quartiere. Mettili sulle finestre. Mandali ad amici e persone care. Lascia che amplifichino la tua voce. Ancora una volta, e più che mai, è il momento di Sperare e chiedere. Smantellare e ricostruire.

Fine Acts ha collaborato con Lee Mokobe – un pluripremiato poeta trans slam – Questo Video “Surviving Blackness”, è una poesia contro i razzismo. L’ingiustizia non è da navigare, ma da combattere.

Fine Acts crea opere d’arte che aumentano la consapevolezza, innescano l’azione promuovendo un maggiore supporto per campagne sui diritti umani, lavorando con organizzazioni no-profit rivoluzionarie di tutto il mondo.

Fine Acts è una piattaforma globale
per soluzioni creative socialmente impegnate

Tramite il loro archivio gratuito di grafica è possibile scaricare poster per ogni categoria con contenuti visivi impegnati socialmente, che tutti i changemaker nel mondo possono utilizzare o adattare per uso o adattamento non commerciale.

L’arte è un potente strumento per il cambiamento.
Può attirare l’attenzione, generare empatia e ispirare partecipazione e azione in un modo che le parole da sole non possono.