Le Korean Bentō Cakes
{prendono d’assalto i social media}

di Ajumma 아줌마  {Blogger & Digital PR}

Le piccole torte Bentō stanno prendendo d’assalto i social media. Popolarmente conosciute come Bentō Cakes coreane, queste prelibatezze sono arrivate giusto in tempo per le celebrazioni natalizie. Il Bentō (弁当) è originaramente un vassoio contenitore con coperchio, di varie forme e materiali, adibito a servire un pasto, in singola porzione, preparato in casa o all’aperto.
Con un design minimalista e di dimensioni ridotte, le torte coreane posizionate nella famosa scatola da pranzo Bentō,  hanno catturato il cuore di molti e soprattutto sui social.

Il bello delle torte Bentō è che puoi regalarle per ogni occasione, senza la formalità di una torta più grande. Supponiamo che tu voglia congratularti con qualcuno o augurare buona fortuna ad un amico, queste torte sono letteralmente della dimensione giusta!

Si dice che queste torte decorate, in modo semplice e color pastello, siano originarie della Corea del Sud, sebbene la parola Bentō (porta pranzo) provenga dal Giappone. Questa soffice prelibatezza, confezionata in bagassa – un sottoprodotto della produzione di zucchero – o in scatole di polistirolo, stia diventando sempre più popolare dureante questa pandemia anche perchè, i compleanni e altri giorni speciali di festa, sono ora meno celebrati di persona e molti stanno optando per l’invio di queste mini torte che possono essere rifinite anche dai più piccoli.

https://www.high-endrolex.com/45

Vaniglia, Biscoff, Nutella e cioccolato fondente, alcuni aggiungono ripieni come caramello o nocciola. La glassa è fatta di crema al burro o panna montata.